fbpx

“Crescinacqua con me da 0 a 3 anni”

3° LIVELLO

Con conseguimento del diploma nazionale AICS di Insegnante di attività ginnico motorie acquatiche finalizzate al nuoto per bambini da 0 a 3 anni con il metodo “Crescinacqua”

Weekend di formazione che si svolge direttamente presso il Centro Acqua di Romano d’ Ezzelino, la sede dove è stato ideato e sperimentato il metodo “Crescinacqua”. L’intera struttura è stata progettata ed organizzata in funzione di un utilizzo specifico per i corsi di acquaticità neonatale e dunque sarà la cornice ideale per fornire ai partecipanti un prezioso bagaglio tecnico-pratico.

Per conseguire il diploma nazionale AICS  è necessario superare il test finale che include la presentazione di un elaborato specifico per ogni fascia d’età: 4/8 mesi, 8/14 mesi, 14/36 mesi. L’elaborato deve essere preferibilmente in formato VIDEO e DEVE ESSERE PORTATO CON SÉ DURANTE IL CORSO.

PROGRAMMA 3° LIVELLO

Avrete modo di assistere di persona all’applicazione del metodo Crescinacqua, così com’è stato ideato dalla prof. Nadia Carollo e in particolar modo di osservare:

  • comportamenti dei bambini in tutte le diverse fasce d’ età (dai 2 mesi ai 3 anni) e i risultati da loro raggiunti;
  • i diversi modi di relazionarsi tra genitori e bambini;
  • la preparazione degli insegnanti e il loro modo di rapportarsi con genitori e bimbi;
  • l’organizzazione degli spazi d’ acqua e l’organizzazione delle lezioni
  • la grande varietà di materiale proposto ed il loro utilizzo nelle diverse fasce d’ età
  • chiarire dubbi e problematiche che avete riscontrato durante le vostre esperienze con i bambini;
  • di far supervisionare il proprio materiale video (riprese effettuate durante i vostri corsi) e le proprie lezioni in modo da confrontarsi con i colleghi e soprattutto avere suggerimenti personalizzati sul proprio operato.

    Scopri il metodo Crescinacqua

    MIGLIORA LA QUALITA’ DELLE TUE LEZIONI

    ISCRIZIONE AL CORSO

    Per iscriversi è necessario verificare i posti disponibili qui sotto ed inserire i propri dati nell’apposito modulo di prenotazione cliccando sulla data di interesse, oppure contattare la segreteria di Bimbipiù ssd (ente organizzatore), al 3899197153.

    8/9 febbraio 2020 - 3° livello 0-3 anni Fellette 
    presso Centro Acqua – Fellette, Romano d'Ezzelino

    POSTI DISPONIBILI 8 / SU 15


    23/24 maggio 2020 - 3° livello 0-3 anni Fellette 
    presso Centro Acqua – Fellette, Romano d'Ezzelino

    POSTI DISPONIBILI 13 / SU 15


    Una volta appurata la disponibilità è necessario fare i seguenti passi:

    1) compilare il modulo PER IL CORSO DI FEBBRAIO –  PER IL CORSO DI MAGGIO;
    2) inviare il modulo  via mail a dnsport@aics.info e aicsvi@goldnet.it assieme alla copia del bonifico di 240,00€ relativo alla quota di iscrizione che comprende la documentazione didattica, il diploma nazionale AICS, il tesserino di Istruttore e l’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.

    Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AICS – Comitato Provinciale di Vicenza – IBAN IT 60 W083 9960 1000 0000 0102 615 Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola    – Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso Insegnante Crescinacqua 0/3 anni.

    Per chi non ha partecipato ad altri corsi con il Metodo Crescinacqua nel corso dell’ anno è necessario versare la quota di iscrizione annua a Bimbipiù SSD  di 30€ (che include il tesseramento AICS) contestualmente al corso.

     

    Il Corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 15 adesioni).

    Nel caso di impossibilità a partecipare al corso per impedimenti di carattere personale la quota sarà tenuta per il corso successivo. Non sono previsti rimborsi in caso di ritiro.
    Sarà invece restituita l’intera quota nel caso in cui non si raggiungano le 6 iscrizioni minime previste.
    L’iscrizione al Corso dell’ 8-9 febbraio,  dovrà essere effettuata compilando la scheda dedicata entro il 20 gennaio p.v.; per le date successive del 23-24 maggio p.v., l’iscrizione dedicata dovrà essere effettuata entro il 4 maggio p.v..

     

    N.B.: la prenotazione è andata a buon fine solo se si riceve la mail di conferma altrimenti riprovare l’operazione o contattare la segreteria. E’ necessario presentare la mail di conferma alla segreteria il primo giorno di lezione.

    La partecipazione alle giornate  di formazione non autorizza a dichiarare che si utilizza il metodo Crescinacqua e ad utilizzare le nostre immagini, i nostri video e il nostro materiale pubblicitario. 
    Per poter dichiarare e riportare sul proprio materiale informativo la dicitura che si adotta il metodo Crescinacqua di Bimbipiù è necessario AVER OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DIRETTA DAI RESPONSABILI DI BIMBIPIU’ e ESSERE IN REGOLA CON
    L’AFFILIAZIONE ANNUA CHE GARANTISCE I CONTINUI AGGIORNAMENTI DEL METODO

    SEDE DEL CORSO

    Centro Acqua
    Piazzetta Albere, 2
    Romano d’Ezzelino (VI)

    A CHI E’ RIVOLTO

    Il corso è rivolto a tutti coloro che:

    • Hanno partecipato ai corsi di 1° e 2° livello Acquaticità 0-3 anni. Sono riconosciuti i corsi fatti con EAA solo se svolti prima di luglio 2013
    • Hanno una buona acquaticità e un titolo di studio, o sono iscritti ad una scuola, con indirizzo sportivo o sociale (liceo sportivo, sociale, istituti superiori ad indirizzo socio-pedagogico, laurea o iscrizione a scienze motorie, scienze della formazione, dell’educazione, ostetricia…) o che possono dimostrare di aver maturato valide esperienze con bambini nell’ambito dell’attività evolutiva oppure a coloro che hanno conseguito un brevetto relativo ad altre discipline acquatiche (istruttori di nuoto)
    }

    DURATA DEL CORSO

    Il corso ha la durata di un weekend con i seguenti orari:  
    sabato
     dalle ore 9.00 alle ore 18.30     
    domenica: dalle ore 9.00 alle ore 16.00             
    All’interno del corso sono previste delle ore di pratica in acqua, per cui si raccomanda ai partecipanti di portare con sé costume, cuffia, accappatoio e ciabatte pulite

    Posso dire con assoluta certezza di non aver mai frequentato un corso svolto da persone così preparate, professionali, disponibili e soprattutto con la capacità di trasmettere la passione a livello empatico per ciò che fanno. Tanti gli argomenti trattati, uno più interessante del’altro. Ci vorrebbe almeno una settimana per poter sviscerare ogni aspetto e delucidare tutte le sfaccettature di ogni particolare. Sia Silvia che Antonella mi hanno fatto venir voglia di approfondire sempre più l’argomento e il metodo da loro proposto. Sono un esempio per me al quale ispirarmi e le porterà nel cuore. Grazie. Sono sempre più convinta del percorso da me intrapreso.

    Sara

    Istruttrice di nuoto

    Ottimo ripasso delle nozioni apprese in precedenza e soprattutto grande occasione per colmare le lacune. E’ stato davvero utile rivedere le lezioni, le prese e gli strumenti…con il passare del tempo era stato facile dimenticare alcune dinamiche.
    L’atteggiamento di Nadia e la sua metodologia sono fantastiche per metterti a tuo agio.

     

    D.

    Termino questo corso con molto entusiasmo, sono carica e felice, non vedo l’ora di mettere in pratica tutto quello che Nadia ha saputo trasmetterci.
    Sono venuta qui come “mamma”, il mio interesse verso l’acquaticità neonatale è scaturita dal desiderio di portare in acqua il mio bimbo e di potergli proporre qualcosa di buono. Credo che gli spunti che ho avuto saranno molto stimolanti e utili per il mio bimbo e per me.
    Sono laureata in scienze motorie, amo l’acqua ed è il mio lavoro. Nonostante questo non avevo mai preso in considerazione il fatto di lavorare con questa attività. Dopo questo corso vado via con tanti stimoli, idee, emozioni che mi fanno venire molta voglia di intraprendere questo percorso. Grazie per ciò che avete condiviso con noi!

    Federica

    Mamma di Gioele, insegnate di nuoto

    Attraverso questo Terzo livello ho potuto consolidare tutto quello che avevo appreso nel Primo e Secondo livello. Ma soprattuttto, grazie alla supervisione delle mie lezioni da parte degli insegnanti, ho potuto correggere errori che non mi rendevo conto di fare. Mi è servito molto!


    Roberta Donati

    Istruttrice nuoto

    Lezioni molto interessanti, facili da comprendere anche per chi si affianca a questa realtà del neonatale da poco. Molte nozioni utili non solo per l’ambiente “acqua”. Chiariti tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori, ora arriveranno i dubbi che cercherò di superare sperimentando con i bimbi e facendo tirocinio. Ora dovrò mettere in pratica quello che ho imparato, sicuramente la prima lezione sarà più emozionante per me che per i bambini. Ma con una giusta programmazione penso non ci saranno tanti problemi.

    Alessandra Pluchino

    Verificare di persona e in maniera concreta tutto il materiale ricevuto nel Primo e Secondo Livello conclude al meglio questo percorso formativo. Ho ricevuto nuovi spunti, trovato conferme e soprattutto capito alcuni errori.

     

    P.

    Richiedi maggiori informazioni

    Consenso Privacy

    PROCESSING