fbpx

DOMANDE FREQUENTI · Tutte le sedi

Cosa devo ricordarmi di portare per la lezione?

E’ necessario avere con sè il materiale per la piscina (costume, asciugamano, ciabatte pulite, cuffia dai 3 anni in su – anche per i genitori!). Per i bambini con meno di 3 anni è obbligatorio il costume contenitivo.

Va ugualmente bene il pannolino usa e getta da piscina?

No, il pannolino usa e getta è inadeguato poiché non garantisce una buona tenuta tanto quanto il costumino contenitivo.
In via eccezionale, consentiamo l’utilizzo del pannolino usa e getta da piscina per la lezione di prova.
Il costumino contenitivo dev’essere tutto d’un pezzo (non con i bottoncini o con gli strappi) poichè garantisce una miglior tenuta.

 

Nel caso dimenticassi qualcosa a casa, vendete articoli come costumini o cuffie?

Sì, in Segreteria sono disponibili costumini, cuffie e lucchetti per chiudere gli armadietti.

Dove posso appoggiare in spogliatoio il mio bambino mentre mi cambio? Riuscirò a gestirlo da sola/o?

All’interno degli spogliatoi sono a disposizione i classici seggiolini IKEA mentre per i bambini che ancora non stanno seduti autonomamente è possibile portare in spogliatoio il seggiolino dell’auto (ovetto).

C’è la possibilità dopo la lezione di fare la doccia?

Certo, all’interno dei nostri spogliatoi troverete tutte le attrezzature necessarie per lavarvi e lavare il vostro bambino.

Fino a quando è obbligatoria la presenza del genitore in acqua?

I nostri corsi iniziano sempre in presenza del genitore in acqua: questo permette ai bambini di diventare autonomi molto più velocemente, di svolgere le lezioni in acqua profonda da subito e di garantire l’assenza di tempi morti durante la lezione con costante attività e gioco per i bambini. Quando il bambino ha raggiunto i requisiti necessari ed è autonomo si passa all’attività in acqua senza genitore.

Quanti minuti prima è necessario presentarsi alla lezione?

Se ci raggiungete per la prima volta, è consigliato arrivare almeno 20 minuti prima per compilare un modulo con i dati del bimbo.

Per le volte successive, il nostro cancelletto vi permetterà l’accesso agli spogliatoi 15 minuti prima di inizio lezione.

 

In che modo posso completare l’iscrizione se la lezione di prova mi è piaciuta?

Potrete finalizzare l’acquisto del vostro abbonamento online (con PayPal, carta di credito e bonifico bancario), attraverso una mail che vi manderemo o in alternativa potrete pagare in segreteria in contanti subito dopo la prova.

Si può assistere alla lezione e vedere i bambini in acqua?

Generalmente non lasciamo che utenti esterni partecipino a bordo vasca alla lezione a eccezione dell’ultima lezione di ogni ciclo.

Posso scattare o far scattare foto del mio bambino durante le lezioni in acqua?

Generalmente non lasciamo che utenti esterni partecipino a bordo vasca alla lezione per scattare fotografie ad eccezione dell’ultima lezione di ogni ciclo (disposizioni Covid-19 permettendo). In ogni caso è possibile scattare foto al proprio bambino facendo attenzione che non ci siano altri bimbi e/o adulti presenti nella foto per ragioni di privacy.

 

Ho un abbonamento con frequenza 2 o 3 volte la settimana, posso frequentare una sola volta la settimana e chiedere un buono per le altre?

Non sono previsti ritiri parziali. Possiamo valutare di cambiare il giorno per i corsi che non riesce più a frequentare, anche eventualmente facendo due turni consecutivi nel caso in cui non riesca a tornare due volte a settimana.

E' proprio obbligatorio avere il certificato medico? Posso fare la lezione di prova anche se non ce l'ho?

Per tutti i tesserati AICS oltre i 6 anni di età sussiste l’obbligo del certificato di idoneità non agonistico rilasciato entro i 12 mesi precedenti l’ultima lezione del corso. Per le lezioni di prova possiamo far firmare un’autocertificazione di buona salute, ma nel momento in cui ci si iscrive e si attiva la quota associativa è obbligatorio essere in regola con tale certificato.

Non riesco a fare i recuperi perchè non ho altri orari disponibili in cui venire, posso fare i recuperi una volta finito il corso partecipando negli unici orari in cui posso venire? Oppure possono essere usufruiti una volta terminato il corso?

I recuperi con lezioni effettive possono venir utilizzati nel ciclo successivo solo se si rinnova l’abbonamento, viceversa si possono usufruire solo in orari di attività libera entro un mese dal termine del corso. Se non si ha la possibilità di venire in altri giorni si può vedere se c’è la disponibilità per fare due lezioni consecutive nello stesso giorno.

Ho già utilizzato i recuperi, ora sono ammalato. Posso chiedere recuperi extra per la malattia, magari portando il certificato?

I recuperi vengono messi a disposizione proprio per i casi in cui non si riesce a frequentare per motivi di salute (anche se non chiediamo il certificato). Il massimo di assenze recuperabili è di una ogni 4 lezioni di corso, non sono previsti uteriori recuperi.

Mio figlio è sempre ammalato, posso congelare l'abbonamento e riprenderlo più avanti?

Nel caso in cui un utente dovesse essere spesso ammalato e il medico consigliasse di non frequentare la piscina per un periodo, con il certificato medico è possibile sospendere il corso (mettendo il posto a disposizione di altri utenti). In tal caso viene data la possibilità di trasferire l’intero importo delle lezioni residue (successive alla sospensione del corso) ad altro familiare (purché in regola con la quota associativa) che dovrà utilizzarlo entro e non oltre la data di scadenza del ciclo pagati in origine, oppure di trasformare l’importo residuo in un BUONO del valore del 50% dello stesso, da utilizzare entro 6 mesi dall’intestatario per altri abbonamenti.

DOMANDE FREQUENTI · Sede di Roma

Dove vi trovate esattamente?

Ci troviamo nel quartiere San Paolo, nella sede Studios BB Fitness & Spa, in Via Antonino Pio, 78.

Dove posso parcheggiare?

Nelle vicinanze è possibile parcheggiare gratuitamente.

DOMANDE FREQUENTI · Sede di Verona

Dove vi trovate esattamente?

Ci troviamo nella sede Centro di fisioterapia e riabilitazione Bernstein, in via Lungadige Attiraglio 34, Verona.

Dove posso parcheggiare?

Si può parcheggiare gratuitamente nel parcheggio privato del Centro Bernstein.